Censimento dei siti nel territorio del Comune di Castelbuono con presenza di Amianto
Visto la legge regionale 29 aprile 2014 n. 10, ai fini della salvaguardia della salute dei cittadini dai rischi derivanti dall’esposizione all’amianto
si comunica che
tutti i soggetti pubblici e privati, proprietari di siti, edifici, impianti, mezzi di trasporto, manufatti e materiali con presenza di amianto sono obbligati a darne comunicazione all’ufficio tecnico del Comune di Castelbuono, indicando tutti i dati relativi alla presenza di amianto. Si informa inoltre, che il suddetto censimento non comporta alcuna sanzione, anzi agevolazioni nello smaltimento, trasporto e stoccaggio così come previsto dall’art.10 della legge
regionale. Per agevolare il censimento di cui sopra, il Comune ha predisposto un apposito modulo che si può ritirare presso l’ufficio tecnico oppure scaricare dal sito del Comune di Castelbuono.
Per il ritiro, la compilazione e/o la consegna di tale modulo gli utenti che avessero necessità di assistenza possono rivolgersi allo sportello appositamente creato dal Comune, in collaborazione con il corso di formazione di “Addetto alla Gestione Ambientale dei Rifiuti”, in via Garibaldi n. 67 “Palazzo Failla”.
L’orario di ricevimento è fissato dalle 9:00 alle 12:00 nei giorni di Lunedì’, Mercoledì e Venerdì, dal 1 settembre 2014.