Commedia “Morte apparente”. Mercoledì e venerdì prenotazioni del posto sedia
La commedia “Morte apparente”, a cura della Compagnia Teatrale i Frastornati, andrà in scena a Castelbuono domenica 27 agosto ore 21:30 in Piazza Castello.
Sarà possibile prenotare il posto sedia presso il Cine Teatro Astra sito in via Cavour n.92:
– mercoledì 23 agosto dalle ore 10:00 alle 20:00;
– venerdì 25 agosto dalle ore 10:00 alle 20:00.
Fino ad esaurimento posti.
SINOSSI:
Un cataclisma si abbatte su casa Rinato, quando nella notte, la famiglia protagonista di questa vicenda, scopre sgomenta della morte del capofamiglia Peppino.
L’uomo, ricco possidente e taccagno fino al midollo, ha accumulato nella sua vita terrena un ricco bottino, frutto di anni di sacrifici e di un lascito del padre; tuttavia, non avendo fatto testamento, nulla lascia ai familiari, i quali, per il timore di restare senza il minimo necessario per la propria sopravvivenza, mettono la casa a soqquadro pur di rinvenire l’agognato bottino.
A rendere ancora più accattivanti le avventure di questa sgangherata famiglia, si aggiungeranno eventi surreali a cavallo tra la vita e la morte, l’ingerenza di eccentrici parenti e vicini di casa e situazioni paradossali.
NOTE DI REGIA:
La Compagnia Teatrale i Frastornati torna alla ribalta, pronta a consegnare al suo amato pubblico una commedia dal sapore dolceamaro.
Nata dall’estro creativo di Daniele Russo, la pièce “Morte apparente” si impone come una commedia brillante che strizza l’occhio all’assurdo e all’inusuale.
La scelta è ricaduta su questo testo per il profondo carico valoriale di cui si fa portatore.
Dietro a battute sagaci, situazioni strampalate e personaggi irriverenti, si nascondono profondi significati capaci tanto di far ridere, quanto di toccare le corde dell’animo umano.
Un viaggio paranormale in un perenne limbo tra la vita e la morte sarà l’occasione per i protagonisti di riflettere su aspetti quali la caducità della vita, l’importanza della famiglia, e il rispetto reciproco per i suoi componenti, le insicurezze per il futuro e di come il movente economico condiziona crudelmente le nostre vite.
Buon divertimento e buon Teatro,
Gabriele Perrini