Concerto di Natale della Youth Concert Band sabato 27 a Petralia Sottana
La Youth Concert Band, nata nel 2012 con la volontà di valorizzare le migliori realtà del panorama bandistico madonita, è lieta di presentare il Concerto di Natale 2014 che si terrà sabato 27 dicembre a Petralia Sottana nella Chiesa Maria S.S. Assunta alle ore 21.00.
L’orchestra fiati, diretta dal giovane M° Salvatore Rajmondo e formata da musicisti provenienti dalle bande di Castelbuono, Castellana Sicula, Cefalù, Gangi, Gratteri, Finale di Pollina, Petralia e Polizzi eseguirà composizioni di vari autori classici e contemporanei quali Amilcare Ponchielli, Robert Smith, Steven Reineke, Marco Somadossi, Jacob De Hann.
Verrà eseguito inoltre Softly, as I leave you brano per due euphonium di Alfred De Vito con l’arrangiamento di S. De Palma per banda e i due solisti Francesco Tolentino e Pietro Sardo; e ancora Il Convegno di Amilcare Ponchielli, divertimento per due clarinetti e orchestra con i solisti Francesco Lauro e Giovanna Rinchiusa.
L’occasione è gradita alla Youth Concert Band per esprimere i migliori auguri per un sereno Natale e auspicare un 2015 all’insegna della buona musica in tutto il territorio madonita.