Consiglio comunale: inizia la protesta. L’opposizione diserta la seduta
Inizia in maniera non proprio augurale la prima seduta del Consiglio comunale presso l’aula consiliare sita in Via Sant’Anna, dopo il restauro del municipio.
Il Consiglio comunale, fissato alle ore 19:00 di ieri sera, è stato disertato da gran parte dei consiglieri di opposizione. La seduta è iniziata alle ore 19:00 quando in aula erano presenti sei consiglieri due dei quali, il Presidente del Consiglio Annamaria Mazzola e il consigliere Annalisa Cusimano, afferenti al gruppo di opposizione.
In mancanza del raggiungimento del numero legale, che ricordiamo è pari a otto consiglieri, la seduta è stata rinviata di un’ora.
Alla ore 20:00, constatata la presenza di soli sei consiglieri in aula, la seduta è stata rinviata a stasera, mercoledì 18 marzo.
Inizia dunque la fase di protesta dell’opposizione che, in conferenza stampa, aveva preannunciato la non partecipazione ai lavori consiliari fino a quando il Sindaco non rassegnerà le proprie dimissioni. Gli undici consiglieri di opposizione saranno presenti soltanto con la cadenza sufficiente a non far decadere il Consiglio, impedendone sostanzialmente i lavori e l’approvazione degli atti.