Continuano i festeggiamenti per il centenario, grande fervore a Castelbuono
Continuano i festeggiamenti in onore della Patrona S. Anna. La giornata di oggi è stata dedicata alla donna all’infanzia ed alla famiglia.
I bambini della scuola primaria stamattina si sono recati alla Matrice Nuova per un incontro con l’arcivescovo emerito di Catania mons. Luigi Bommarito.
Nel pomeriggio invece si è svolta una tavola rotonda dal titolo “la donna nella famiglia” in cui sono intervenuti la Dott.ssa Rosaria Vena , mons. Luigi Bommarito, le sorelle francescane rinnovate e il moderatore prof. Salvino Leone.
La giornata si concluderà con la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo, alle ore 19,30 alla Matrice Nuova. Alla celebrazione saranno presenti tutte le congregazioni femminili castelbuonesi.
Come dimostra il materiale multimediale diffuso su internet, grande fervore religioso ha pervaso l’intero popolo castelbuonese ieri durante il trasferimento della sacra reliquia.
A seguire vi proponiamo un pò di foto tratte dal profilo facebook di Angelo Cucco, il quale ringraziamo per la dettagliata realizzazione della foto-storia dell’evento, grazie alla quale anche chi è fuori può vivere “S. Anna con il suo popolo”.