Crisi idrica a Castelbuono. Il sindaco Tumminello: “a giorni la situazione si normalizzerà”

Pubblichiamo di seguito la domanda che l’attivista 5 stelle Daniele Di Vuono indirizza su facebook al sindaco Antonio Tumminello. Segue la risposta del primo cittadino secondo cui il ritorno alla normalità del servizio di erogazione idrica è solo questione di giorni:

Daniele Di Vuono:

Sindaco  Tumminello seriamente! Ma la sua Amministrazione non dovrebbe informare la cittadinanza sulle problematiche legate al l’approvvigionamento idrico?
Come mai noostante l’abbondante nevicata continuamo ad avere serissimi problemi idrici in tutta Castelbuono?
Quali altri problemi esistono nel nostro territorio? Quali sono le iniziative prese negli anni passati per superare tali crisi (non solo idriche)?

Sindaco Tumminello:

Proviamo ad andare con ordine:
L’abbondante nevicata dei giorni scorsi inizia a far vedere i primi e ancora modesti risultati, probabilmente a breve si potrà risolvere il problema dell’acqua. La rete certamente è obsoleta, e questo perché mai nel passato si è data priorità alla rete idrica.
Negli anni certamente la situazione della rete è peggiorata, inoltre perfino la manutenzione straordinaria a causa delle risorse finanziarie scarse è stata difficile. .. adesso abbiamo affidato la manutenzione idrica e non abbiamo grosse perdite.
Credo pertanto di poter affermare che a giorni la situazione si normalizzerà.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
5
0
Cosa ne pensi? Commenta!x