Diretta streaming del Consiglio: Il Meetup M5S Castelbuono chiede di spostarla su Facebook
Avendo constatato oramai da tempo che la piattaforma “Ustream” fino ad oggi utilizzata per le dirette del Consiglio Comunale risulta oramai pressoché superata.
Avendo constatato che l’utilizzo e la fruizione risulta spesso difficoltosa e di difficile gestione anche da parte dell’operatore (difficoltà dovuta anche parzialmente alla non adeguata ed efficiente dotazione hardware che dovrebbe essere adeguata o quanto meno controllata).
Avendo constatato che non sempre i video delle registrazioni del consiglio comunale vengo resi successivamente visibili o dopo molto tempo.
Avendo constatato che da codesta amministrazione è stata creata un apposita pagina istituzionale sulla piattaforma del social network Facebook raggiungibile attraverso il seguente link https://www.facebook.com/comunedicastelbuono. La quale pagina tra le sue funzioni permette la trasmissione in diretta attraverso PC o Smartphone, riteniamo opportuno suggerire quanto segue:
SUGGERISCO
Che le future dirette e pubblicazioni dei rispettivi video del Consiglio Comunale e di eventuali eventi istituzionali vengano effettuate attraverso la Pagina Istituzionale Facebook del Comune di Castelbuono. Poiché Facebook in quanto maggiore social network al mondo permetterebbe di raggiungere un pubblico maggiore oltre che un interazione immediata da parte di tutti i cittadini castelbuonesi, in nome della trasparenza e della partecipazione collettiva.
Daniele Di Vuono
Attivista del MeetUp MoVimento 5 Stelle Castelbuono
N.B. La proposta è stata inoltrata tramite pec all’indirizzo e-mail all’attenzione del Sindaco, Presidente, Vice Presidente del Consiglio, Capo Gruppo Maggioranza e Minoranza.