Disponibile online il video della divertentissima commedia “A famìjja…ddifittusa”

Disponibile online il video della divertentissima commedia "A famìjja...ddifittusa"

 

Di seguito le due parti video relative alla commedia “A famìjja…ddifittusa”  andata in scena lo scorso 30 agosto in piazza Castello. Sotto un cielo capriccioso, che a momenti ha quasi interrotto la commedia per via di una leggera ma insistente pioggerellina, il pubblico di piazza Castello ha riso parecchio. Come dimenticare le grasse risate scaturite dall’interpretazione di tutti gli attori e soprattutto della dirompente Mariagrazia Cascio nel ruolo di  Assunta Pomodoro?

La commedia in seno alla III edizione del Castelbuono Teatro Festival 2013 è stata messa in scena dall’associazione culturale “I neuroninatto” i testi sono di Calogero Maurici con la regia di Gabriele Perrini

Riprese e montaggio video sono a cura Giuseppe Cucco. Di seguito un breve riassunto e i link ai video

 

lI signor Santino Colluccello, sposato con la   signora Assunta Pomodoro, è alle prese con la figlia Margherita, innamorata di Massimo Scassamento, un ragazzo balbuziente. Quando Santino viene a sapere di questo difettuccio si oppone con tutte le sue forze al fidanzamento dei due ragazzi, ma poi accetta di conoscerlo. Massimo, in un primo momento, si presenta a casa del futuro suocero con il nonno Felice, anch’egli difettoso, vedente da un occhio e con un tremolio alla mano. Santino rimane deluso perché Margherita, e la   moglie complice, non l’avevano messo a conoscenza di tutta la verità. Santino, consigliato dallo zio, Padre Salvatore, dice alla figlia di voler conoscere i genitori di Massimo. Quando questi si presentano in casa Colluccello, Santino rimane   colpito di fronte ad una realtà che mai si sarebbe aspettato: il padre di Massimo è gobbo mentre la madre è storpia. A render ancor più esilarante e ritmata la commedia si inserisce il personaggio di Maricchia, una vedova, vicina di casa dei Colluccello, con l’assillo del malaugurio. Riusciranno Margherita e Massimo a far trionfare il loro amore?
Prima Parte

Seconda Parte

Terza Parte

Quarta Parte

Quinta Parte

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x