Domenica 14 aprile la presentazione del libro “La seconda India”
Il Museo Civico, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Biblioteca comunale di Castelbuono e la Società Dante Alighieri di Palermo è lieto di presentare il romanzo “La seconda India” dell’autrice Laura Bocci, proposto tra i primi ventisei titoli che concorrono al Premio Strega 2013.
“La seconda India” è un viaggio, anzi è il Viaggio di Giuliano, un uomo di 47 anni che decide di intraprenderlo quando sente di non avere combinato nulla, quando sente che la sua vita è priva di contenuti.
Allora l’occasione di unirsi a un gruppo di amici per raggiungere l’India del Sud, diviene un valido motivo per compiere un viaggio soprattutto interiore.Laura Bocci ci conduce, attraverso una storia straordinaria di conoscenza e di rinascita, a riguadagnare quei valori e quei sentimenti di autenticità, oggi più che mai, necessari all’uomo contemporaneo.
La scrittrice, nota germanista e traduttrice, mescolando finzione e realtà, esistenzialismo e interiorità, cultura occidentale e cultura orientale ha realizzato un’opera narrativa dalla struttura complessa, ricca di suggestioni intellettuali, emotive e fisiche.
All’incontro che si terrà nella Sala del Principe del Castello comunale dei Ventimiglia domenica 14 aprile alle ore 17.30, sarà presente l’autrice e coordinerà la Professoressa Domenica Perrone, docente di Letteratura italiana contemporanea all’Università degli Studi di Palermo.
F.to Il Direttore
Dott.ssa Francesca Cicero
A seguire la locandina dell’evento: