Domenica 17 agosto concerto della Madonie Jazz Orchestra in Piazza Castello
Domani sera, domenica 17 agosto alle 21,30 sul palco di Castelbuono Jazz Festival si esibirà la Madonie Jazz Orchestra diretta dal M. Vito Giordano.
Madonie Jazz Orchestra è un progetto nato dall’unione di diversi musicisti diretti dal M. Vito Giordano, prestigioso trombettista, docente al Conservatorio V. Bellini, direttore del Brass Group di Palermo nonché coordinatore dell’Orchestra Jazz Siciliana.
Lo scopo dell’orchestra è quello di diffondere la musica jazz soprattutto nel territorio madonita, un genere musicale che in quest’area geografica è molto apprezzato grazie alla nascita, quasi vent’anni fa di Castelbuono Jazz Festival, è che ha dato i natali a numerosi musicisti, oggi di fama internazionale; primo tra tutti proprio il M. Vito Giordano nato a Castelbuono.
Un organico di ben 36 elementi per un progetto ambizioso e forse unico che riunisce professionisti di ritmica di base ma anche con una sezione fiati di grande impatto emozionale.
L’orchestra si avvale anche di cinque vocalist straordinarie che completano in modo armonioso l’ensemble.
Il biglietto di 3 euro per assicurarsi un posto a sedere sarà il contributo del pubblico al Festival che, per una banale dimenticanza, non è stato finanziato dalla Regione Siciliana Assessorato al Turismo.
Ingresso a piazza Castello gratuito