Doppio Culotta e il Castelbuono espugna S.Salvatore di Fitalia
Gran bella vittoria dell’Asd Castelbuono che, nel secondo turno del torneo di Seconda Categoria, si è imposta per 2-1 in trasferta sul terreno della Fitalese. Un successo nel segno del cefaludese Culotta, autore di una doppietta e giunto già al terzo centro stagionale in appena due partite.
Asd che scende in campo con un 4-4-2 che prevede Corradino tra i pali, pacchetto arretrato composto da Antista,Vaccaro,Cannizzaro e Di Paola in mediana da destra a sinistra Piro, Marandano,Città e Mazzola e tandem offensivo formato da D’Avola-Culotta.
Dopo un inizio piuttosto compassato alla mezzora gli ospiti passano in vantaggio con Culotta furbo a pressare alto il centrale della Fitalese, rubargli il pallone e trafiggere il portiere con un preciso tocco di punta che finisce all’angolino: 0-1. La reazione ospite è immediata. Passano appena tre minuti ed è una splendida punizione a giro del capitano della Fitalese ad infilarsi sotto la traversa: 1-1.
Si va negli spogliatoi col risultato di parità nonostante una superiorità territoriale abbastanza netta del Castelbuono. La ripresa si apre con Gentile che rileva D’Avola e con lo stesso canovaccio della prima frazione. Sono infatti gli ospiti a condurre le danze e a sfiorare un paio di volte la rete con Culotta prima con un bel tiro al volo e poi con un pallonetto che si spegne sul fondo. I padroni di casa si rendono pericolosi solo su calcio piazzato e proprio al 90’ quando il pareggio sembrava scritto, Mazzola lanciava in profondità uno scatenato Culotta che piegava le mani al portiere della Fitalese per il definitivo 1-2.
(Madonielive – Rosario Cusimano)