Elezioni del VII Consiglio Pastorale Diocesano. Le comunità parrocchiali chiamate al voto
Il Vescovo di Cefalù, Mons. Giuseppe Marciante, ha indetto le elezioni del VII Consiglio Pastorale Diocesano per il prossimo 18 novembre. Chiamati a votare su una lista di candidati per Vicariati (Castelbuono appartiene al secondo) sono tutti i battezzati maggiorenni che frequentano la Parrocchia di appartenenza.
Compito del Consiglio Pastorale Diocesano è quello “di ricercare ed esaminare tutto ciò che si riferisce alle opere pastorali diocesane e formulare proposte concrete affinché la Comunità diocesana possa predisporre in modo organico il lavoro pastorale ed eseguirlo in maniera efficace”, un ruolo consultivo nel governo del Vescovo diocesano.
Mons. Marciante, che da poco ha aperto il nuovo anno pastorale centrato sulla Parola di Dio, si propone un cammino sinodale e solidale nel quale coinvolgere, anche grazie al Consiglio Pastorale Diocesano, rappresentativo dell’intera compagine ecclesiale diocesana, tutta la Comunità madonita e della Valle del Torto appartenente alla Diocesi di Cefalù.