Elezioni regionali. Ecco chi sostengono i politici di Castelbuono

Le elezioni regionali sono alle porte. Il 28 ottobre i siciliani sono chiamati alle urne per scegliere il nuovo presidente della Regione e i deputati dell’Ars. Ecco chi sostengono alcuni dei politici più in vista di Castelbuono.

 

Nel Circolo del Pd, vari esponenti si sono dati da fare per sostenere diversi candidati. L’ex segretario e candidato sindaco Giuseppe Norata è apertamente schierato con il “rottamatore” Davide Faraone.

Il capogruppo consiliare Giuseppe Fiasconaro ha mandato e-mail a sostegno di Fabrizio Ferrandalli.

Il consigliere comunale Vincenzo Marguglio appoggia Francesco Riggio, considerato uomo di Gaspare Vitrano, sotto inchiesta perché accusato di aver ricevuto una tangente.

I dirigenti della Camera del lavoro, con in testa il responsabile Vincenzo Capuana, hanno fatto campagna elettorale per Antonello Cracolici.

I “non graditi” Domenico Prisinzano e Carmelo Mazzola, che dopo le ultime elezioni amministrative sono stati accusati di “trasformismo e sostegno” a “una lista di centro-destra”, hanno presentato, sedendosi al tavolo della presidenza, la candidatura del segretario regionale Giuseppe Lupo, già segretario provinciale della Cisl. Ma Mazzola ha dovuto fare un passo indietro per la discesa in campo di Mariella Maggio, segretario regionale della Cgil, il sindacato con cui lavora.

 

I Verdi compatti sono con l’unico candidato castelbuonese, Lorenzo Palumbo, della lista Claudio Fava Presidente.

 

Fanino Pappalardo, coordinatore dell’Associazione politico-culturale “Crescere insieme per Castelbuono”, che nelle ultime amministrative ha appoggiato la candidatura di Norata, sostiene Alessandro Aricò di Fli-Nuovo Polo per la Sicilia.

 

Il sindaco Antonio Tumminello ha inviato sms per Riccardo Savona, candidato nella lista di Grande Sud. Il vicepresidente del Consiglio comunale, Fabio Capuana, è con Pietro Alongi del Pdl. Il vicecapogruppo consiliare di Castelbuono in Movimento, Pietro Mazzola, ha dato i “santini” di Totò Lentini dell’Udc.

(Madonielive – Giuseppe Spallino)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
5
0
Cosa ne pensi? Commenta!x