Emergenza COVID-19. Tre positivi a Finale di Pollina

Con la nota informativa riportata in basso il sindaco di Pollina Pietro Musotto annuncia alla cittadinanza dell’avvenuto contagio da COVID-19 di tre residenti a Finale di Pollina. Le misure restrittive immediatamente attuate dal primo cittadino riguardano la sospensione del mercato settimanale, il divieto di ingresso a venditori provenienti da altri comuni e l’invito alle attività commerciali a sottoporsi a tamponi o test sierologico.

I dati pubblicati dal Distretto Sanitario certificano che tre concittadini di Finale di Pollina hanno contratto l’infezione da Coronavirus.

Si tratta di due uomini e una donna che manifestano sintomi tipicamente influenzali, ma in buone condizione di salute generale. Stiamo lavorando in sinergia con le Forze dell’Ordine e le autorità preposte mantenendo un contatto costante.

Tutti i controlli e il tracciamento sono in fase di compimento.

Innanzitutto, esprimiamo la nostra vicinanza alle persone coinvolte, certi che si riprenderanno presto.

Ci rivolgiamo quindi al buon senso di ogni cittadino, affinché si rispettino con scrupolosa attenzione tutte le norme obbligatorie al contenimento del virus.- USIAMO LA MASCHERINA- LAVIAMO FREQUENTEMENTE LE MANI- RISPETTIAMO IL DISTANZIAMENTO SOCIALE- LIMITIAMO I CONTATTI ALLO STRETTO NECESSARIO

Vi invitiamo a non creare allarmismi di sorta, dal momento che ogni informazione rilevante sarà comunicata tempestivamente attraverso un canale ufficiale.

Inoltre oggi, con ordinanza sindacale è stato disposto – la sospensione del mercato settimanale del lunedì;- il divieto di ingresso nel territorio comunale ai venditori ambulanti provenienti da altri Comuni;- l’invito a tutti i lavoratori delle attività commerciali a sottoporsi al tampone o al test sierologico con cadenza almeno mensile e a trasmettere l’esito all’ufficio di Polizia Municipale (poliziamunicipale@comune.pollina.pa.it).

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x