Emergenza neve nelle Madonie, territorio paralizzato. Pizzuto: “situazione non piú accettabile, occorre un coordinamento”

“E’ ormai evidente che il servizio neve sulle Madonie, organizzato in maniera estemporanea e solo quando occorre, non è in grado di evitare i disagi alla popolazione residente e quelli che certamente arriveranno all’apertura degli impianti di risalita nel momento in cui essi entreranno in funzione”.

E’ l’opinione del presidente dell’Ente Parco delle Madonie Angelo Pizzuto che afferma “soltanto oggi abbiamo ricevuto centinaia di segnalazioni che cerchiamo di evadere trasmettendole agli enti preposti, ma il meccanismo appare farragginoso. E’ necessario un coordinamento dei vari comuni ed entità operative come Forestale o Carabinieri, al quale l’Ente parco già da tempo ha offerto disponibilità anche logistica, che possa dare una risposta tempestiva anche dividendo i compiti e non duplicando gli sforzi, per una azione comune ed efficace e non, come invece accade, lasciata a pochi comuni piu’ organizzati ed alla fortuna per coloro i quali risiedono vicino le arterie principali”.

Fonte: www.madoniepress.it

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x