Estate Letteraria alla biblioteca comunale “Antonio Castelli”
Cari amici , come già sapete, la Biblioteca comunale è stata riaperta al pubblico dopo il lungo periodo di chiusura e di forzata inattività imposto dalla pandemia. Si riprende, dunque, con gli incontri in presenza, e con l‘intento di realizzare almeno una piccola parte della programmazione prevista per il 2020 che, oltre a quattro Incontri con l‘autore, che si spera di poter effettuare da settembre a dicembre, prevedeva una serie di appuntamenti letterari legati dal filo rosso dell‘Anniversario, di cui siamo riusciti a rispettare solo quello dedicato a Leonardo Sciascia, previsto per novembre e, slittato, poi, a febbraio.
Abbiamo ora la possibilità, data la bella stagione, di incontrarci nel suggestivo chiostro dell‘ex Monastero di S. Venera per leggere insieme alcune pagine tratte dalle opere di altri importanti scrittori e poeti contemporanei, di cui ricorre nel 2020, un Anniversario. Il primo incontro lo abbiamo voluto dedicare allo scrittore castelbuonese Antonio Castelli, cui l’anno scorso è stata intitolata la nostra Biblioteca.
Ecco il calendario degli appuntamenti che si terranno tutti alle ore 17.30:
- Antonio Castelli Venerdì 26 giugno
- Giuseppe Ungaretti Venerdì 3 luglio
- Cesare Pavese Venerdì 10 luglio
- Gianni Rodari Venerdì 17 luglio
- Jerome David Salinger Venerdì 31 luglio
Vi invitiamo- nel rispetto delle norme anti Covid 19- a condividere le emozioni e le riflessioni che le parole degli autori susciteranno in ciascuno di noi, convinti,ora più di prima, che i libri e la lettura restino strumenti privilegiati per il benessere dell‘anima .
I componenti del Consiglio di Biblioteca