Fabio Capuana a tutto campo su Marandano e Vassallo
Cosa ne pensa dell’acquisto di Salvo Marandano da parte dell’Asd Castelbuono 1975?
«Siamo felici per il colpo fatto dalla neo società. Lui è un giocatore che, pur non rientrando nei nostri parametri, sia economici che tecnici, all’inizio dell’estate abbiamo ritenuto opportuno incontrare per effettuare un piccolo sondaggio circa la sua volontà a partecipare al nostro progetto, ma avendo contattato altri attaccanti candidati a vestire la maglia granata, abbiamo preferito optare su calciatori che avevano richieste più consone ai parametri della nostra società. Auguro al medesimo un grosso in bocca al lupo per la stagione avvenire, certo che abbia fatto la scelta giusta».
Mister Vassallo in un’intervista a Siciliaingol.it ha rilasciato delle dichiarazioni a proposito della rottura con la Castelbuonese. Qual è la sua opinione?
«Ci sono dei tecnici così come dei calciatori che sono idonei e adatti a partecipare a determinate categorie. Vassallo era un ottimo tecnico per il campionato di Prima. Lo ha dimostrato vincendo il campionato. In merito alle divergenze citate dal tecnico, vorrei precisare che la moltitudine dei calciatori da lui definititi di sua fiducia, facevano già parte della nostra rosa prima del suo arrivo. Basta vedere i vari Zafonte, Accetta, Terzo, Graffagnino. Mi corre l’obbligo di una riflessione circa il fatto che tranne Zafonte, con il quale non è stato raggiunto un accordo economico ma sicuramente idoneo a un campionato di Promozione, non mi risulta che i calciatori citati da Vassallo come adatti ad un campionato difficile come quello di Promozione si siano accordati con società di categorie superiori. Ciò convalida la linea intrapresa dalla nostra società, tesa ad un rinnovo dell’organico adatto ad un campionato di categorie superiori. Mi auguro che Vassallo possa al più presto trovare una collocazione tecnica. A tutti gli sportivi castelbuonesi, indipendentemente dai colori della maglia, buon campionato e buon divertimento, con la certezza assoluta che il calcio è tornato nella nostra cittadina».
Fonte: www.polisportivacastelbuonese.com