Fiasconaro è di casa a Vinitaly. L’azienda simbolo della pasticceria Made in Sicily incontra a Verona le migliori cantine nazionali e internazionali
Anche quest’anno l’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro rinnova l’appuntamento con il Salone Internazionale del vino e dei distillati (Padiglione 3 – Stand E 5).
L’azienda simbolo della pasticceria Made in Sicily incontra a Verona le migliori cantine nazionali e internazionali.
Torna, puntuale come ogni anno, l’appuntamento con Vinitaly, il più importante salone internazionale di vino e distillati. Dal 15 al 18 aprile Verona Fiera apre i suoi spazi per ospitare la 52esima edizione. I numeri parlano da soli: espositori esteri in aumento del 25% esteri, sold out degli spazi espositivi già a dicembre 2017, una media di operatori professionali provenienti da oltre 140 nazioni… tantissime le presenze attese (furono ben 128mila i visitatori del 2017).
Vino in abbondanza – come è logico – ma spazio anche al food di alta qualità. Direttamente da Castelbuono (borgo medioevale incastonato nel Parco delle Madonie, a pochi chilometri da Palermo) arriva a Vinitaly 2018 l’intera brigata di pasticceri di casa Fiasconaro, azienda dolciaria ormai famosa nel mondo intero per la qualità dei suoi prodotti e, soprattutto, dei suoi sontuosi panettoni e delle sue soffici colombe.
“Straordinarie convergenze e stimolanti prospettive commerciali ci portano anche quest’anno a Vinitaly: da sempre collaboriamo con le più importanti cantine e molti dei nostri prodotti sono aromatizzati con vini e distillati pregiati. Continuo e quotidiano è il confronto fra pasticceri e sommelier per trovare e per proporre i migliori abbinamenti di un dessert con uno vino, uno spumante, un liquore o un distillato.” afferma il Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro.
Padiglione 3 – Stand E 5
Queste le coordinate per raggiungere i pasticceri di casa Fiasconaro all’interno degli spazi espositivi. Un angolo dolce dove tutti i visitatori possono, fra un calice e l’altro, conoscere, gustare e apprezzare il lato più dolce della Sicilia: torroni, creme spalmabili, cubaite, colombe e, in primis, i ‘mitici’ panettoni che hanno reso famoso il brand Fiasconaro ovunque nel mondo.
Segno di riconoscimento inconfondibile dei prodotti da forno Fiasconaro è la lievitazione naturale, un lento processo di fermentazione che dura ben 36 ore e che ha origine nella ‘madre’, un nucleo di pasta fermentata a cui vengono aggiunte, progressivamente, acqua e farina. È un procedimento dell’antica tradizione dolciaria che, pur escludendo l’utilizzo di additivi chimici e conservanti, garantisce al prodotto una ‘vita’ sorprendentemente lunga una fragranza ineguagliabile.
Una vetrina internazionale
Tutti i visitatori di Vinitaly possono trovare e degustare i prodotti Fiasconaro (in compagnia dei migliori vini di circa 70 cantine) anche all’interno della International Buyers’ Lounge.
La Lounge (che si trova nella Galleria Castelvecchio, a cavallo tra i Padiglioni 2 e 3) è un punto di riferimento per le delegazioni di buyers estere e, dunque, una straordinaria vetrina che si affaccia potenzialmente sui mercati di tutti il mondo.