Finalmente sbloccato il finanziamento per il Cine Teatro Le Fontanelle
(Riceviamo E Pubblichiamo)
Giorno 23 Gennaio 2013 con la nota prot. 3903 il Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana ha comunicato che, acquisiti i chiarimenti presentati e gli intercorsi colloqui, si è completata l’istruttoria finalizzata alle verifiche documentali sul progetto definitivo del Cine teatro le Fontanelle e pertanto lo stesso è stato ammesso a finanziamento.
Finalmente dopo trent’anni verrà tolto da Piazza Castello lo scempio che negli ultimi decenni ha offuscato l’immagine dell’area castellana, con il suo recupero si potrà consolidare la crescita culturale, sociale ed economica della nostra comunità, quale spazio disponibile per i protagonisti della cultura.
L’importo totale dell’opera ammonta a €. 2.873.713,40, con una quota di coofinanziamento a carico del Comune di Castelbuono di €. 287.371,00 pari al 10% già acquisita attraverso il mutuo stipulato con la Cassa Depositi e Prestiti.
L’opera prevede la realizzazione di uno spazio multifunzionale (teatro, cinema, sala conferenze e area espositiva).
Nella certezza di iniziare i lavori quanto prima, si ringraziano quanti nella fase attuale si sono impegnati perché ciò si realizzasse.
Dr. Antonio TUMMINELLO Sindaco di Castelbuono