Finanziato progetto PON contro la dispersione scolastica all’Istituto Luigi Failla Tedaldi di Castelbuono

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.
Punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità, efficace ed equo offrendo alle scuole l’opportunità di accedere a risorse comunitarie aggiuntive rispetto a quelle già stabilite dalla “Buona Scuola”.
Questi progetti di inclusione sociale e lotta al disagio hanno tra l’altro lo scopo di garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto in aree a rischio o periferiche.

Nell’ambito di tale programma l’Istituto Luigi Failla Tedaldi di Castelbuono è stato finanziato in un progetto che mira alla riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica mettendo in atto interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità, tra cui anche persone con disabilità. In particolare il finanziamento, di quasi 40mila euro, prevede l’attuazione del progetto attraverso i seguenti moduli:

  • La natura in…forma senza frontiere
  • Buoni di natura
  • Le sane ricette del passato per il futuro
  • Matematica in..forma
  • Belli di natura
  • Video in…forma
Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x