L’attesa per Aurora, Ypsigrock svela l’esordio assoluto in Italia della star norvegese


Un’anteprima da brividi sta per svelarsi ad Ypsigrock, un imperdibile evento, per non avere rimorsi col senno di poi, al pari delle misconosciute esibizioni di Alt-J e Django Django in seguito divenute star del panorama internazionale

A pochi giorni dall’evento più atteso dell’estate castelbuonese pubblichiamo un breve focus di approfondimento su alcuni degli artisti che si esibiranno sul palco di piazza Castello. Non potevamo non iniziare dalla giovane cantautrice norvegese Aurora Aksnes. Classe 1996, dalle sue parti è già una star, ma il suo talento viaggia alla velocità della luce anche in ambito internazionale. In Italia sarà la sua prima volta con data unica a Ypsigrock.

La musica di Aurora si caratterizza per un pop emozionante e diretto che affonda le sue radici nelle enigmatiche atmosfere nordiche. Armonia e aure dark si fondono in elementi elettronici, orchestrali e folk che sintetizzano pezzi particolarmente intensi come “Runaway”, che potete ascoltare dalla finestra in basso.

Lo scorso aprile Aurora ha lanciato il nuovo singolo battezzato Queendom, secondo la cantautrice “Queendom” significa celebrare tutte le differenze in noi. Così ha dichiarato: “si tratta di celebrare le donne, i bambini, gli animali e anche gli uomini, i silenziosi, gli introversi, le persone timide e le persone sole Queendom è un posto in cui possiamo andare, stare insieme e quindi non essere più soli. Queendom è un posto per tutti noi.” Il nuovo singolo potete ascoltarlo di sotto.

Il lato più pop ed energico di Aurora si concretizza nei suoi coinvolgenti live e in pezzi come “Conqueror” e “I Went Too Far”. La prima è una traccia con forte enfasi sul ritmo. La seconda canzone si apre con pianoforte e voce prima che le atmosfere oscure cedano al senso di urgenza del ritornello, è un ritmo crescente che diventa ballabile. E balleremo al suono di Aurora venerdì prossimo a Ypsigrock.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x