Forestali: La petizione non è stata MAI chiusa




Giorni fa nel GDS e’ apparso un articolo in cui si annunciava che la Regione aveva vinto contro i forestali perché Bruxelles aveva chiuso la petizione. Notizia in cui però non si indicava alcuna fonte e, soprattutto, documento.
Orbene la notizia data e’ stata un falso!
Nella giornata di martedì scorso lo studio legale Fasano, firmatario della precisata petizione, ha scritto una lettera di chiarimenti direttamente alla Presidente, sig.ra Dolores Montserrat. Lettera scritta avvalendosi di una traduttrice spagnola.
Ebbene, ieri e’ arrivata la risposta dalla segreteria della Presidente, unico organo capace di rendere dichiarazioni ufficiali sulle petizioni.
La segreteria, ironicamente, ha chiesto allo studio Fasano dove avesse appreso di questa ERRATA notizia. Ribadendo che la petizione è ancora in atto, come da tutele applicate e spiegando che comunque, ove vi fosse stata intenzione di chiuderla, lo studio Fasano avrebbe ricevuto per PRIMO UNA COMUNICAZIONE PREVENTIVA CON ASSEGNAZIONE DI TERMINE DI 4 settimane per replicare.
Si allega la risposta ricevuta che per gentile concessione dello studio legale Fasano che possiamo pubblicare.
Stamane allo studio e’ stato chiesto di inviare gli articoli di stampa errati perché verranno presi provvedimenti seri per tutelare i lavoratori contro taluni soggetti che vogliono limitare i diritti di cui si discute nel Parlamento europeo!
Perché la politica, si ribadisce, non può influenzare i diritti dei lavoratori interferendo con le procedure di tutela comunitaria.
Una situazione venutesi a creare che non ha reso certamente onore alla nostra politica dinanzi alle autorità di Bruxelles.
Caricamento articoli correlati...