Giovedì 3 agosto al Chiostro di San Francesco lo spettacolo teatrale “Barchette di Carta | storie di sogni in mare”

Nell’ambito del Castelbuono Teatro festival, si terrà il 3 agosto alle ore 21.00, nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco, lo spettacolo teatrale “Barchette di Carta | storie di sogni in mare”  con la regia di Stefania Sperandeo.
“Barchette di carta” è un lavoro corale incentrato sulla compresenza fisica, sulla gestualità, sulla parola: una metafora poetica veicolata dal linguaggio trasversale del Teatro.
Le barchette di carta sono un simbolo di trasformazione, necessaria per lasciare i nostri occhi aperti ad altre possibilità, oltre la cruda realtà. I nostri occhi tentati, oggi più che mai, dall’abitudine e dalla rassegnazione.

Altro simbolo ed altra trasposizione: una lunga fune bianca che invita ciascuno a vivere il “viaggio”, quello che, in ogni tempo, ha alimentato il sogno dei disperati di avere una vita migliore.
“Barchette di carta” è un momento drammaturgico di ampio respiro, che vede insieme bambini, ragazzi e giovani provenienti da diverse culture, pensato e realizzato in modo essenziale come atto di gratitudine: un inno per tutte le vite che si mettono in gioco, per ogni ingiusta fine, per la forza dell’esistenza che continua a stupire, nell’auspicio di uno sguardo davvero umano, orientato sul mondo dimenticato che chiede di essere visto, per dirci di noi nell’altro, e dell’altro in noi.

Caricamento articoli correlati...

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x