Giro di Castelbuono: allo start Pertile e Floriani
Procede senza soste l’organizzazione del 87° Giro podistico internazionale di Castelbuono in programma alle ore 18 di domenica 16 settembre e organizzato dal Gruppo Atletico Castelbuonese.
L’edizione del centenario si avvicina, un evento che rimarrà nella storia di questa competizione che è ormai consacrata quale gara più antica d’Europa.
Una gara che ha il sapore delle Olimpiadi e che ora si tinge anche d’azzurro, perché dopo aver annunciato i giorni scorsi il keniano Thomas Pkemai Longosiwa (medaglia di bronzo in 13’42”36 a Londra nei 5000 metri) oggi è arrivata la definitiva conferma della presenza del maratoneta Ruggero Pertile e di Yuri Floriani, anch’essi protagonisti poche settimane fa a Londra.
Entrambi hanno già corso a Castelbuono in passato: nel 2011 ‘Rero’ Pertile si classificò 13°, mentre Floriani poco dopo, 16°.
Con i più forti atleti africani che prenderanno parte al Giro di Castelbuono forse la vittoria non sarà possibile, però sognare non è vietato e senza dubbio sarà forte il tifo di tutti i siciliani presenti per loro.
(SiciliaInformazioni.com)