Giro di Sicilia. Il Primo Maggio le tappe madonite

Torna per il secondo anno consecutivo, dal 27 Aprile al 2 Maggio, il “Giro della Sicilia”, manifestazione che coniuga la passione per il ciclismo amatoriale alla valorizzazione e alla promozione turistica del territorio. Per il 2019, dopo il successo della scorsa edizione, circa 70 ciclisti provenienti da Svizzera, Olanda, Russia, Inghilterra, Francia, Slovacchia e Svezia, partiranno per le diverse tappe “a margherita”, alla scoperta dell’Isola.

Quest’anno verranno percorsi 500 chilometri che si snoderanno in 5 tappe tra le province di Palermo, Catania e Messina, coinvolgendo oltre 30 Comuni e toccando i tre Parchi Naturalistici dei Nebrodi, delle Madonie e dell’Etna. Novità del 2019, la tappa in linea Pollina-Etna, pari a 168 km, con 4 mila metri di dislivello.

In particolare, nella giornata dell’1 maggio la quarta tappa del Giro interesserà il comprensorio madonita. Si inizia infatti con partenza da Finale di Pollina alle 8.30 fino a Castelbuono da qui parte il percorso ad anello che prevede l’arrivo a Geraci Siculo, la tappa sarà cronometrata
dal km 25.5 al km 39.5 della SS286 (chiusura al transito alle ore 9.30) . La carovana attraverserà successivamente Petralia Sottana, Castellana Sicula, Calcarelli, Polizzi Generosa, Collesano, Isnello, di nuovo Castelbuono dove il gruppo attraverserà le vie principali del centro storico. Infine la tappa conclusiva a Finale di Pollina.

Da segnalare inoltre la quinta e ultima tappa in programma per il 2 maggio con partenza cronometrata alle ore 9.30 SP54bis Cefalù-Gibilmanna. I dettagli di tutte e cinque le tappe nel pdf allegato.

Attraversamenti-GDS19

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x