Giro di Sicilia, primo assaggio sulle Madonie Galleria fotografica 10

Una tappa di anteprima. Una tappa che anticipa il Giro della Sicilia, la manifestazione ciclosportiva organizzata dal Gs Mediterraneo che si svolgerà dal 27 aprile al 3 maggio del prossimo anno. Ritrovo domenicale al Pollina Resort, con circa 200 ciclisti provenienti da tutte le provincie siciliane, e via verso Cefalù, Lascari, Gratteri, Isnello, Castelbuono e arrivo a Finale di Pollina dove per il rinfresco è stato proposto un pasta party.

“Vogliamo dimostrare che i siciliani hanno il desiderio e la capacità di collaborare per la riuscita di un evento che mira a valorizzare il territorio così come avviene in altre regioni – afferma Marco Lampasona, presidente del Gs Mediterraneo – Abbiamo riunito 200 persone che sono tutte accomunate dall’amore per la propria terra e dalla passione per la bici. Cerchiamo attraverso il Giro di unire questi due elementi offrendo la nostra passione per la nostra terra. Non vi è dubbio che il Giro è di tutti i siciliani che vogliono fare la propria parte per far conoscere questa splendida isola. Il nostro sogno è che questo evento possa attrarre turismo, promuovere le eccellenze siciliane, dare lavoro così come avviene in altre regioni che hanno una cultura più avanzata in tema di ospitalità.

Abbiamo fatto una prova generale dell’evento che stiamo promuovendo in giro per l’Italia e per l’Europa. Un ringraziamento va alle tante persone che da oltre due mesi ci aiutano a portare avanti questo progetto che vuole dare un’idea di una Sicilia diversa e anche alle amministrazioni comunali di Pollina, Gratteri che hanno offerto il ristoro e alla città metropolitana di Palermo”. Il territorio che verrà attraversato, in questa prima edizione, è costituito dal Parco Naturalistico dei Nebrodi e dal Parco Naturalistico delle Madonie. Il giro per tappe partirà e arriverà al Pollina Resort che sarà la base logistica e alberghiera dell’edizione 2018.
(Fonte: palermo.repubblica.it)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x