Gli alunni dell’I.C. Francesco Minà Palumbo di Castelbuono si preparano al Natale con un ricco calendario di appuntamenti

Gli alunni ed i Docenti dell’I.C. Francesco Minà Palumbo di Castelbuono Giuseppe Testa (clarinetto), Michele Mazzola (Saxofono), Giuseppe Aiosi (chitarra) e Alessandra Macellaro La Franca (pianoforte), anche quest’anno, propongono un fitto calendario di appuntamenti musicali in preparazione al Santo Natale.

Si inizierà il 15 dicembre con la partecipazione di alcuni ensemble strumentali alla manifestazione organizzata al Centro Sud da Telethon, con inizio alle ore 16:00. Il 18, alle ore 15:00, gli alunni si esibiranno ad Isnello, presso la Chiesa della SS. Annunziata. Oltre agli ensemble di musica da camera, è prevista l’esibizione dell’orchestra didattica dell’Istituto, che accompagnerà il coro formato dagli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Castelbuono e Isnello, preparato con l’aiuto delle Maestre della scuola primaria.

Gli stessi organici, saranno protagonisti del gran concerto del 19 presso il Cine Teatro Astra di Castelbuono. L’esibizione è prevista alle ore 16:00. Giorno 20, alcuni solisti ed ensemble di musica da camera, avranno il piacere di esibirsi all’Ospedale Giglio di Cefalù, in un concerto dal grande valore simbolico. L’indirizzo musicale dell’I.C. Francesco Minà Palumbo di Castelbuono, ancora una volta, è vetrina per molti talenti castelbuonesi e Isnellesi, protagonisti di un grande progetto di inclusione, socialità ed arte musicale, giunto oramai al suo decimo anno.

Si ringrazia la Dirigente, Prof.ssa Antonella Cancila per il costante supporto alle attività dell’indirizzo e tutti coloro che, attivamente, aiutano i nostri ragazzi a diventare dei cittadini migliori e degli adulti consapevoli del cruciale ruolo che, un giorno, avranno nella nostra società.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x