Gli attivisti del M5S – Meetup “Il Grillo di Castelbuono” propongono “Il Baratto Amministrativo”
Sulla scia delle iniziative e delle proposte messe all’attenzione dei nostri amministratori locali, da parte degli attivisti del M5S – Meetup “Il Grillo di Castelbuono”. Con protocollo n° 13056 del 11 Agosto 2015 abbiamo provveduto a proporre un’iniziativa attraverso la quale qualsiasi amministrazione pubblica puo’ (e deve) venire incontro alle difficoltà economiche che affliggono diversi cittadini.
Dopo la proposta del “Question Time del Cittadino” e dell’istituzione dell’Organismo di Composizione delle crisi da sovraindebitamento, ai sensi dell’art. 15 della legge n.3 del 2012 – Legge “Salva Suicidi” ( queste sono le più recenti delle proposte sulle quali si attendono sia applicazione che risposta da parte di questa amministrazione impegnata forse in un tipo di politica molto approssimativa e disattenta alle esigenze dei cittadini), oggi proponiamo “Il Baratto Amministrativo”.
Ovvero l’applicazione dell’art. 24 della Legge 164 del 2014 (Sblocca Italia) che permetterebbe ai cittadini in difficoltà, i quali risultano morosi o inadempienti rispetto anche al pagamento dei tributi comunali.
Riportiamo di seguito la nostra proposta ed il Regolamento per l’applicazione di tale proposta:
Baratto Amministrativo
Gli attivisti del M5S – Meetup Il Grillo di Castelbuono