Due interventi dell’Associazione Volontariato Ypsigro nella giornata di ieri a Castelbuono

Nella mattinata di ieri intorno alle ore 11:00 l’associazione A.V.Y. è stata allertata  dal  Sindaco Antonio Tumminello e dal Comandante dei Vigili Urbani di Castelbuono, a causa della caduta di un albero  a seguito delle forti raffiche di vento in C.da Mandrazze.

L’albero oltre a ostruire l’intera carreggiata, ha divelto alcuni cavi dell’alta tensione. Sul posto si sono recati alcuni volontari A.V.Y. in supporto ai vigili urbani già in loco.

Presenti sul posto anche gli operai dell’Enel che hanno provveduto immediatamente a sospendere momentaneamente la corrente per poter permettere ai nostri volontari e ai vigili urbani di poter avviare le procedure di rimozione dell’albero, al fine di liberare la carreggiata.

Le operazioni di sgombero e la viabilità sono state ripristinate intorno alle 12:30 circa.

Nel pomeriggio intorno alle ore 16:30 un ulteriore intervento è stato richiesto da parte dei Vigili Urbani per un’altro albero caduto a causa delle forte raffiche di vento, stavolta nei pressi dell’ingresso della Scuola Elementare S.Paolo. Fortunatamente l’evento si è verificato senza danni a persone o cose. I volontari dell’A.V.Y. come testimoniato dalle foto hanno provveduto, anche qui a sgomberare l’albero caduto.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x