Grande settimana per il volley castelbuonese con 3 vittorie su 4 incontri disputati
Inizia sabato scorso la Prima divisione maschile che in coppa sul difficile campo della palestra Renda di Palermo si arrende solo al tie break decisivo contro i padroni di casa dell’Hobby Volley, ottenendo comunque un punto prezioso in ottica qualificazione e rimandando tutto alla sfida decisiva il 10 dicembre in casa della pol. Volo di Palermo.
Due grandi vittorie in due giorni consecutivi per la Seconda divisione femminile Ypsina che domenica si impone 3 a 0 contro il Volley 3.0 di Palermo nella prima giornata di campionato, e lunedì replica con lo stesso punteggio in casa della pol. Atletica Termini nella seconda e ultima giornata di coppa, ottenendo la qualificazione a punteggio pieno per le fasi finali. La sorpresa più bella della settimana arriva però dalle piccole under 14 che vincono contro l’ASD Smile di Palermo con un netto 3 a 0 e ottengono i primi punti in campionato; un risultato eccezionale per una squadra composta quasi per intero da ragazze alla prima esperienza di gare e sotto età rispetto al campionato U14.
In questa settimana di gare tutti i giocatori dell’Ypsi sono entrati in campo con un segno rosso sul viso in occasione della giornata contro la violenza sulle Donne, un monito importante e purtroppo sempre più attuale al giorno d’oggi, non a caso la società Ypsina promuove questo messaggio fin dalla sua nascita, dai colori sociali fino alle maglie di gara dov’è sempre presente i messaggio “Stop alla violenza sulle Donne!”.