“Home Food” a Casa Petraro, il buon cibo a Castelbuono
Carissimi amici e conoscenti questa mia lettera per parteciparvi che Casa Petraro vuole intraprendere un percorso di riscoperta delle tradizioni e dei gusti della nostra cucina tradizionale, riscoprire le antiche preparazioni dove oltre a preparare del buon cibo (“sarsa”, “pizzichinti”, mostarda, pane… ) tutto diventava momento di condivisione e di crescita.
Il nostro obbiettivo è ritornare a vivere emozioni legate al buon cibo, alla sua preparazione e condivisione. Abbiamo già creato un orto sociale, un gruppo di acquisto di pane casareccio cotto a legna con lievitazione naturale fatto con farine macinate a pietra …è nostra intenzione costruire un forno sociale.
Scopo principale del nostro progetto è riuscire a produrre e consumare cibo sano cercando di mantenere prezzi accessibili. Se vuoi sostenere il nostro progetto organizziamo momenti conviviali cene o pranzi sociali con i prodotti del nostro orto.
Se interessati a ortaggi bio e al buon pane casereccio, contattateci.
Allego nostro depliants per meglio spiegare il nostro progetto, i nostri recapiti pagina fb Casa Petraro Castelbuono o cell.3471766970
Grazie, Peppe Cangelosi