I DID all’Ypsigrock Festival 2012
Dal sito ufficiale dell’Ypsigrock 2012 aprrendiamo che i DID si aggiungono al cast e completano la Line Up di Ypsi 2012.
La band, che si divide tra Torino e Londra, ha debuttato nell’ottobre 2009 con “Kumar Solarium”. Nel 2010 ha pubblicato un vinile 7″ intitolato “Hello Hello” e contenente anche una canzone, “Another Pusher”, remixata daiThese New Puritans (Ypsigrock Festival 2010).
L’anno scorso è uscita con il singolo “Stop giving up”, accompagnato da un remix del brano ad opera della band inglese Breton. E quest’anno i DID sono tornati pubblicando un nuovo EP, per la Foolica Records, intitolato “Belong To You“, uscito il 24 Febbraio scorso. Questo nuovo lavoro, prodotto e mixato da Sal P dei Liquid Liquid e disponibile in free streaming sul sito della band, è la conferma che i DID siano un gruppo post-funk che non ha nulla ad invidiare a più noti e celebrati colleghi d’oltreoceano o d’oltremanica. Riescono inoltre a risultare originali, aggiungendo al loro sound la giusta dose di elettronica e quello spirito brit-pop anni ’80 che li rende maestri del dancefoor.
Vi conquisteranno con hit che si stampano in testa e fanno muovere anche i pali. Preparatevi quindi a ballare forte.