I residenti di via Mazzini intervengono in merito al degrado del loro quartiere
Riceviamo e pubblichiamo di sotto la segnalazione ricevuta dagli abitanti della zona di Via Mazzini, i quali lamentano le condizioni di degrado in cui versa il loro quartiere
Ci risiamo! I cittadini di seconda categoria tornano a lamentarsi ma stavolta con tanto di foto che documentano il tutto.
Siamo cittadini di seconda categoria solo quando consideriamo il degrado della zona in cui abitiamo, ma quando arrivano bollette comunali, magicamente diventiamo tutti uguali!
Le traverse di via Mazzini non vengono mai pulite, né il giovedì del mercato né per la festa di Sant’Anna, né per qualsiasi altra manifestazione. L’erba è stata tagliata alla meno peggio giorno 23 luglio, ma ormai potevano anche lasciarla come è stata lasciata dietro l’ex carcere ora divenuta scuola elementare.Alcuni incivili addirittura il giovedì scendono dalla macchina e abbandonano i loro sacchetti di spazzatura sul marciapiede o sul muretto sotto il palo della segnaletica. Proprio di fronte la scuola elementare c’era una casetta in legno con la porta sradicata dalla quale usciva una puzza indescrivibile.
Probabilmente la struttura era stata utilizzata come servizio dagli ambulanti per la festa della patrona. In effetti gli ambulanti quest’anno non hanno avuto a disposizione bagni chimici, poiché non ne sono stati collocati da nessuna parte.
La suddetta casetta è stata smontata dai ragazzi dell’Ypsigrock altrimenti sarebbe ancora lì, tutta rotta in bella mostra!
Cosa bisogna fare per farsi ascoltare da chi di dovere e ristabilire il giusto decoro urbano?
Chiediamo inoltre che vengano posizionati dei dossi in tutta via Mazzini in quanto alcuni automobilisti sfrecciano come se fossero all’autodromo, addirittura un’automobile circa tre settimane fa, ha preso in pieno un palo della segnaletica.
Chiediamo a gran voce di essere rispettati come cittadini castelbuonesi, se con questa lamentela continueremo ad essere ignorati, raccoglieremo nuovamente le firme e andremo avanti per la nostra strada contro il Comune di Castelbuono!
I cittadini castelbuonesi residenti nella zona di via Mazzini