Il 10 marzo il primo appuntamento di “Un libro al mese”
Organizzato dal periodico “Suprauponti”, con il patrocinio del Comune di Castelbuono e del Museo Civico e la collaborazione tecnica di “Edicolè” di Barreca, è in programma domenica 10 marzo, con inizio alle ore 18 alla “Sala del Principe” del Castello Comunale dei Ventimiglia, il primo appuntamento di “Un libro al mese”.
La rassegna culturale, ideata dal giornale castelbuonese, prevede vari appuntamenti nel corso dell’anno, per l’appunto con cadenza mensile da cui nasce la denominazione della manifestazione. Diversi scrittori di fama nazionale saranno protagonisti con le loro opere letterarie nella splendida location del “nobile salone” all’interno del maniero medievale di Castelbuono.
La presentazione d’apertura è quella del libro “Nettare” di Marco Capodieci, edito da Seneca Edizioni di Torino. L’opera, dell’autore svizzero di origini siciliane, è un viaggio alla ricerca dell’essenza della vita che è principio e fine di ogni cosa.
Marco Capodieci nasce a Mendrisio (Svizzera) nel 1977, di origini siciliane. Si diploma come attore professionista presso l’Accademia Internazionale dell’Attore di Roma – ora chiamata Istituto Teatrale Europeo. Oggi è autore di drammaturgie teatrali, sceneggiature e romanzi, nonché produttore, regista e attore di teatro e cinema. Ama il “viaggio” per i continenti America, Asia, Oceania: mete, queste, che hanno permesso di accrescere e maturare il suo desiderio di conoscenza, scoperta e crescita interiore, e che lo hanno portato a porsi in una continua e crescente “osmosi” con le diversità delle numerose culture del mondo. Molto conosciuto a Castelbuono per la partecipazione alla manifestazione Teatro Festival che lo ha visto protagonista degli ultimi due anni.
A seguire la locandina dell’evento: