Il 14 dicembre la presentazione dell’Inno delle Madonie


Sarà presentato il 14 dicembre alla Sala conferenze del Museo Francesco Minà Palumbo, nel corso della manifestazione a cura della redazione del periodico Supra u Ponti “Premio Castelbuono 2019”,  il videoclip del nuovo brano dal titolo “Petri Priziusi”, nato dalla sinergia di diversi artisti e musicisti Madoniti.
Il pezzo nasce da un’idea del sindaco di Castelbuono Mario Cicero e ha lo scopo di avvicinare e accomunare i cittadini madoniti, attraverso un vero e proprio “Inno delle Madonie”.

Il teso è stato scritto dal poeta Antonio Battaglia, la parte musicale è stata curata da Annamaria Collesano e dai Maestri Giuseppe Aiosi e Michele Mazzola, con l’arrangiamento per voci, chitarra, contrabbasso, fisarmonica, sax soprano, clarinetto e percussioni del Maestro Filippo Paternò.
Ecco di seguito la formazione al completo:

Voci: Alessia Scialabba e Filippo Paternò
Chitarra: Giuseppe Aiosi
Contrabbasso: Francesco Giaconia
Fisarmonica: Francesco Barberi
Sax: Michele Mazzola
Clarinetto: Ottavio Briucato
Batteria e percussioni: Antonio Di Martino

Il brano è stato registrato nello studio “Dark Label” di Gabriele Rotondo. Il videoclip realizzato dallo studio fotografico “Di Stefano”, a curare le immagini e la scenografia Giuseppe Vigneri.
Dunque una vera e propria sinergia di artisti locali che con spirito di appartenenza e profonda amicizia regaleranno alle comunità Madonite un brano denso di significato che sarà espressione del territorio.
La realizzazione dell’inno è stata sostenuta, attraverso un contributo per le spese vive, dal Comune di Castelbuono.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x