Dal 15 al 17 maggio i festeggiamenti in onore di San Pasquale Baylon a Castelbuono

I festeggiamenti per San Pasquale Baylon presso la Parrocchia Sant’Antonino Martire sono un momento speciale di devozione e celebrazione che si svolgeranno dal 15 al 17 maggio 2023. Questi giorni offriranno ai fedeli l’opportunità di onorare e ricordare la vita di San Pasquale Baylon, patrono dei pastori e protettore delle donne.

Il programma delle celebrazioni prevede diversi momenti di preghiera e partecipazione liturgica.

Il 15 e il 16 maggio, a partire dalle ore 18:30, ci sarà la recita della coroncina del rosario. Subito dopo, alle 19:00, avrà luogo la Santa Messa, durante la quale i fedeli potranno partecipare alla liturgia eucaristica per rendere omaggio a San Pasquale Baylon.

La giornata principale della festa sarà il 17 maggio. Anche in questa occasione, la recita della coroncina del rosario inizierà alle ore 18:30, seguita dalla Santa Messa alle 19:00. Durante la messa, ci sarà l’ammissione dei nuovi Confrati. Sarà un momento solenne e significativo in cui i nuovi membri saranno accolti nella comunità dei fedeli.

Dopo la messa, dalle 19:30, ci sarà l’Adorazione Eucaristica, un momento di preghiera silenziosa e contemplazione davanti al Santissimo Sacramento. La celebrazione dei Vespri, che avrà luogo subito dopo l’Adorazione Eucaristica, segnerà la conclusione delle festività in onore di San Pasquale Baylon.

Questi festeggiamenti rappresentano un’occasione per la comunità parrocchiale di unirsi nella fede e nella preghiera, celebrando la vita e l’esempio di San Pasquale Baylon. Sono momenti di grazia e di comunione, in cui i fedeli possono rafforzare la loro relazione con Dio e nutrire la propria spiritualità. Tutti sono invitati a partecipare a queste celebrazioni e a vivere un’esperienza di fede profonda e di gioia condivisa.

IL GOVERNATORE – Giovanni Noce

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x