Il 2 Agosto a Castelbuono, si apre il tour della Grande Band di Joe Castellano
(RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO) – Parte il 2 Agosto da Castelbuono, il tour della grande Band di Joe Castellano. Un Summer tour che oltre a realizzare delle tappe promozionali del decennale “Blues & Wine Soul Festival”presenterà “SOUL LAND”, il nuovo disco doppio della Band, che già sta avendo entusiastici apprezzamenti in tutto il mondo . Un disco dedicato alla Sicilia come “Terra del Sole” e adesso anche “Terra della Musica Soul”, che nei giorni scorsi è stato grandemente attenzionato anche dai maggiori rotocalchi e networks nazionali, durante la presentazione avvenuta al film Festival di Taormina. Ben 14 i fantastici “Special Guests” presenti nel disco, che sono condivisi con Band leggendarie della Musica mondiale, come : Santana, Wilson Pickett, Earth Wind & Fire, Withney Houston, Aretha Franklin, Tower of Power, Tom Jones, Diana Ross, Sting, Ray Charles e tantissimi altri …, e che, unitamente allo stesso Joe Castellano ed ai suoi musicisti siciliani. nelle ultime estati hanno letteralmente infiammato le piazze ed i teatri della Sicilia, durante i concerti della JOE CASTELLANO SUPER BLUES & SOUL BAND . Il tour propone una ricca scaletta di brani presenti sul disco ed alcuni nuovi classici ed inediti, come nello stile di Joe Castellano, che non presenta mai uno show uguale all’anno precedente . Con lui i fedelissimi e bravissimi musicisti siciliani, nonché gli ormai altrettanto fedeli special guests, tra cui spiccano : Michael Baker (leggendario batterista di Withney Houston, ed al fianco per anni ad altrettante leggende come Aretha Franklin, Al Jerreau e James Taylor), il bassista Alec Milstein(già con Diana Ross, Chaka Khan e Manhattan Transfer), il percussionista Joey De Leon, il sassofonista Roby Supersax Edwards, i grandissimi sax alto e trombettista dei favolosi Earth Wind & Fire, Ed Wynne e Michael Harris e gli ormai osannati cantanti della Band Cedric Ford, Gordon Metz e la sicilianissima Daria Biancardi .
Si partirà, come detto, il 2 Agosto dall’amato paese di Castelbuono e dal gemellato evento “Paese Divino”, che ormai da tre anni vede proporre bellissimi concerti della Band, connessi a gustosi sapori del Blues & Wine Soul Festival. Questo tour di date solo promozionali e di presentazione del nuovo disco, toccherà anche Mazara del Vallo, Marsala, Capo d’Orlando, Campofelice di Roccella, Siracusa e delle specialissime “Soul’s Food Nights” in corso di definizione .
Le tappe ufficiali del Festival, invece, saranno programmate prossimamente, appena la Regione Sicilia risolverà i problemi che in questi giorni stanno attanagliando l’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo .
Anche in queste tappe promozionali, previsti prima dei concerti, dei simpatici talk show su Vino e Musica, condotti dal celebrato giornalista del Sole 24 ore e di Panorama, Nicola Dante Basile, e che vedranno sul palco testimonial di questi due mondi e giornalisti di settore.
La Band sul palco:
Joe Castellano (Piano, Hammond, Direzione Band), Rodolfo Pagano (hammond e tastiere), Massimo Cusumano (Chitarre), Marcello Porro (chitarre e backgr. Vocal), Alec Milstein (Basso), Michael Baker (Batteria), Ed Wynne e Robert Edwards (sassofoni), Michael Harris, Luigi Romeo, Giacomo Tantillo (trombe), Amedeo Maniglia (trombone), Joey De Leon (Percussioni), Angela Baggi ed Enza Puma (backgr.vocals), Cedric Ford – Gordon Metz e Daria Biancardi (Lead vocals) .