Il Calendario 2024 della Pro Loco svela i Tesori Naturalistici del territorio
Riflettori puntati sul nostro patrimonio naturalistico con il tradizionale calendario della Pro Loco di Castelbuono APS 2024.
I calendari sono stati un veicolo, lo saranno anche per il futuro, attraverso cui ci si propone di far conoscere il nostro patrimonio storico, artististico, monumentale, naturalistico.
Nell’immediato sarà incrementata la valorizzazione del percorso Monticelli per il turismo sociale lungo il quale gli operai forestali, coordinati da Maurizio Sperandeo, hanno realizzato molteplici e importanti lavori di manutenzione sfatando, finalmente, la nomea prevalente di modesto o nullo attivismo. È una ricchezza di risorse umane che, adeguatamente coinvolta, potrà finalmente rendere il nostro bosco quell’area verde attrezzata e ben mantenuta da tutti auspicata.
Il calendario è diretto ad una pluralità di persone, residenti (tanti purtroppo non hanno piena contezza delle bellezze del proprio territorio) , emigrati, agenzie turistiche, social.
Esso sarà gratuitamente consegnato, come consuetudine, ai soci Pro Loco, ai circoli associativi, alle case di riposo, agli Enti pubblici e religiosi. Sarà possibile ritirarlo anche presso Edicole’ dietro rimborso del solo costo di stampa.
Nicolò Cusimano
Prolo_Loco_2024