Il castelbuonese Vincenzo Campo 5° nella finale nazionale ACSI – Trofeo MAXXIS CUP
Il pilota Castelbuonese Vincenzo Campo ha preso parte delle due prove di finali Nazionali ACSI – TROFEO MAXXIS CUP 2015, organizzata dalla Kartsport Circuit – Brianza Karting, uno dei più importanti appuntamenti del karting nazionale dove regolarmente partecipano, in tutte le categorie, importanti piloti del nord italia.
Campo ha partecipato nella categoria 100cc, correndo per il team svizzero del manager Franco Doria CONDOR RACING TEAM con materiale FA – Alonso kart.
Nella prefinale è stato costretto al ritiro mentre in finale ha concluso 4° dopo esser partito dall’ultima posizione.
In finale, al 3° giro viene urtato da un’avversario costringendolo al ritiro mentre era in 6° posizione.In classifica generale, dopo le due finali, Campo conquista un buon 5° posto ai pochi punti dal podio.
Di seguito il commento del pilota castelbuonese:
“Sono contento di questa nuova esperienza, con due gare impegnative contro ostici avversari. Sono un po’ dispiaciuto per i due ritiri, complice la sfortuna, e soprattutto sono molto arrabbiato per il mio errore alla prefinale della gara di Viverone. Devo chiedere scusa al manager Franco Doria che ha fatto sacrifici per farmi correre.
In questa nuova esperienza in campo nazionale non è male comunque concludere in 5° posizione finale, ma si poteva fare di più.
La mia stagione 2015 si conclude così e, speriamo, il 2016 vada meglio”.