Il circolo del Partito Democratico sceglierà il nuovo segretario il prossimo 2 settembre
Nelle scorse settimane, il segretario del circolo di Castelbuono, Giuseppe Norata, ha rappresentato agli aderenti di non poter più assolvere in maniera adeguata al compito che gli era stato assegnato prima delle elezioni amministrative che si sono svolte nel maggio scorso. Ciò, per ragioni legate all’attività di liquidatore della Ecologia e Ambiente S.p.a., la società che svolge il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel compresorio basse-Madonie, Cefalù, Termini Imerese.
E’ stato deciso, allora, di avviare una consultazione tra gli aderenti e militanti. Compito che è stato affidato a tre saggi; i quali, nei giorni scorsi, hanno completato l’attività richiesta formulando al coordinamento politico una proposta comprendendo una terna di persone chiamate a ricoprire l’incarico di segretario cittadino. Inoltre, gli stessi hanno indicato altre persone che potrebbero far parte del nuovo coordinamento ed i criteri-base da adottare per la formazione del nuovo gruppo dirigente del circolo cittadino.
E’ stata indetta, dunque, l’assemblea per l’elezione del segretario cittadino e del coordinamento politico per il prossimo 2 settembre. In un primo momento, la data dell’assemblea era stata individuata nel 29 luglio, data che si è deciso di modificare per dare modo di elaborare una unitaria proposta per l’elezione del segretario cittadino e del nuovo gruppo dirigente. Quest’ultimo sarà un organismo rappresentativo delle diverse componenti della realtà sociale castelbuonese e si avvarrà della partecipazione di giovani e donne che hanno già dato il loro fattivo contributo nella attività politica dell’ultimo periodo.
In occasione dell’assemblea del 2 settembre, oltre l’elezione del segretario e del coordinamento, saranno tracciate le linee guida per il rilancio dell’attività politica del circolo, tenendo conto del contributo e delle valutazioni dei partecipanti.
(Madonielive)