Il concetro di Natale degli alunni dell’I.C. F. Minà Palumbo tenutosi presso la Chiesa di San Vincenzo

Il 20 dicembre si è svolto a Castelbuono, presso la chiesa di S. Vincenzo, il concerto di Natale degli alunni dell’I.C. F.Minà Palumbo. L’ evento è iniziato nel primo pomeriggio con le esibizioni di alcune classi della Primaria e poi si è proseguito con la Secondaria di primo grado. Il filo conduttore di tutta la giornata è stata la solidarietà, con una raccolta fondi in per la piccola Aurora. La scuola ha sposato da subito questa iniziativa e, coadiuvata dal Comune di Castelbuono ha realizzato l’evento.

Alle ore 18:30 si sono esibiti gli alunni di tutte le classi della media, coordinati dai Professori Toscano Vincenzo e Di Pasquale Cettina di Educazione Musicale e dai docenti di Strumento: Professori Aiosi Giuseppe, Mazzola Michele, Brucato Ottavio e Alessandra Macellaro La Franca. Gli alunni
si sono esibiti in formazione corale, con i flauti dolci, per poi concludere la serata con la grande orchestra didattica dell’Istituto, già vincitrice di numerosi concorso Nazionali e Internazionali.

Il concerto è stato un successo e rivedere all’opera tutti questi ragazzi dopo i difficili anni di pandemia è stato, per il numeroso pubblico presente, un momento di grande gioia e commozione. Castelbuono ritorna a vivere di musica anche grazie a questi ragazzi, ai suoi professori e alla Dirigente, Professoressa Francesca Barberi, che, quotidianamente investe molto nella scuola, nella formazione e nelle attività di docenti e alunni. Ci auguriamo davvero che sia un nuovo inizio, per tutti noi.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x