Il Parco delle Madonie ad Expo. 500 piantine di Abete dei Nebrodi consegnate in una sola giornata

abete-dei-nebrodi-expo-700

Il Parco delle Madonie promuove la sua immensa bellezza e biodiversità all’Expo di Milano. Qui, all’interno del padiglione Sicilia è stato presentato, dal Presidente Angelo Pizzuto, il diorama sugli Abies Nebrodensis, ovvero la ricostruzione in scala ridotta, dell’ecosistema che accoglie il famoso Abete dei Nebrodi. L’iniziativa, fortemente voluta da Pizzuto, è stata accompagnata dalla proiezione di un video dal titolo “Un Abies da salvare”.

pizzuto-hornbyAi fini educativi, alle scuole e ai visitatori, l’Ente Parco ha donato una piantina di Abies, custodita nell’apposita borsetta in tela di iuta. Nella sola giornata odierna sono state consegnate ben 500 piantine a visitatori di tutte le nazionalità – scrive con orgoglio il Presidente Pizzuto in un post sulla pagina Facebook del Parco – «Hanno adottato un Abies anche gli assessori regionali Linda Vancheri e Maurizio Croce, la presidente nazionale del Wwf Donatella Bianchi, la scrittrice amica delle Madonie Simonetta Agnello Hornby, il direttore della Scala di Milano Luigi Chiarelli, gli ambasciatori di Kazakhistan, Ungheria e Argentina, l’Emiro Shaw Al Zaraki della famiglia reale e tanti altri noti personaggi che diffonderanno la nostra biodiversità nel mondo».

Il diorama dell’Abies Nebrodensis sarà poi trasferito al Cluster Biomediterraneo, dove resterà in esposizione per la settimana dedicata al Parco delle Madonie, dal 28 luglio al 5 agosto.

Fonte: www.ilcaleidoscopio.info

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x