Il Parco delle Madonie aderisce alla petizione per salvare il Museo Mandralisca
“La chiusura del Museo Mandralisca sarebbe una perdida gravissima per Cefalù e le Madonie – ha affermato chiaramente il presidente del Parco delle Madonie Angelo Pizzuto – bisogna trovare immediatamente delle soluzioni per scongiurare tale sciagurata ipotesi.
Il Mandralisca oltre ad essere un dei più presitigiosi presidi museali siciliani è il simbolo principale della cultura madonita, un punto di riferimento per tutti noi che non può e non deve neanche essere messo in discussione”. Il Presidente Pizzuto dopo aver sottoscritto la petizione on line per salvare il Museo Mandralisca ha attivato tutti i canali a disposizione dell’Ente Parco delle Madonie per porre in prima linea l’Ente in questa decisiva battaglia per salvare l’identità e il patrimonio culturale madonita.
” Ci adopereremo non solo per garantire la regolare fruibilità del Mandralisca – continua Pizzuto – ma anche per inserire il museo nei principali circuiti culturali che attraverso la rete nazionale ed internazionale dei Federparchi e del circuito Geoparks sono a nostra disposizione”.