Il pilota castelbuonese Vincenzo Campo alla 500 miglia di Pomposa: «Una delle gare più difficili a cui abbia partecipato!»
Il pilota castelbuonese Vincenzo Campo nei giorni scorsi ha preso parte alla decima edizione della 500 miglia di Pomposa (FE) conquistando il 25° posto posto dopo una gara difficile e complicata durata ben oltre le 11 ore.
Campo ha partecipato alla classica gara Endurance con la squadra pordenonese “ORSETTI VOLANTI”. Inserito nel secondo equipaggio, ha condiviso con i quattro compagni di squadra (Daniele Ciprian, Mario Turchetto, Andrea Riva e Stefano Carlet) i turni di guida da oltre 40 minuti.
All’inizio della competizione la squadra si è ben comportata conquistando il 19° posto in qualifica. La gara è ufficialmente iniziata alle ore 21:30 ed è stata caratterizzata dall’eccezionale partenza che, dal 19° posto in griglia, ha visto la squadra agguantare il 5° posto. La posizione è stata difesa nella fase in notturna ma una foratura improvvisa ha reso il kart inguadabile facendo perdere posizioni alla squadra del pilota castelbuonese.
La squadra è stata costretta a proseguire i 664 giri previsti con il muletto. La posizione finale in classifica, il 25° posto, non rende merito alla squadra composta da piloti affidabili e veloci. Per Campo è stata comunque un’altra esperienza da ricordare, in quanto la competizione anche quest’anno si è rivelata un appuntamento importante in campo kartistico. Una competizione imperdibile dato che la gara festeggiava quest’anno la decima edizione e vedeva la partecipazione dei migliori piloti dell’Endurance.
Campo, anche quest’anno unico pilota siciliano al via, si sta ora preparando al prossimo appuntamento.
Infatti, tra 15 giorni parteciperà alla gara Endurance di Busca, “24ore Endurance KartPlanet”, in programma dal 13 al 14 giugno 2015. La gara è la prima prova del campionato ITKC – “Italian Kart Challege” dedicato all’indimenticabile campione automobilistico anni 70’-80-90’ degli Gianpiero “Momo” Moretti.
Ecco le parole di ringraziamento del pilota castelbuonese:
«la gara è stata difficile, una delle gare più difficili a cui abbia partecipato.
Io e i miei compagni di squadra non siamo comunque delusi, anche se il risultato è stato inaspettato. Abbiamo fatto delle nuove esperienze e siamo stati competitivi. Purtroppo, anche disponendo di un gran mezzo, quando manca la fortuna non si va nessuna parte.
La foratura ha sicuramente penalizzato la nostra gara. L’importante che il mio compagno di squadra non ha riportato nessuna conseguenza.
Ho avuto un team e compagni fantastici. Abbiamo lavorato bene e risultati si vedranno nel futuro prossimo.»