Il presepe a grandezza naturale di Domenico Pollara restaurato al Casale Drinzi: un’opera d’arte che celebra la tradizione natalizia

Il presepe a grandezza naturale esposto presso il ristorante Casale Drinzi a Collesano è un’opera d’arte realizzata circa 20 anni fa dall’artista Domenico Pollara su commissione dei titolari del ristorante. L’idea era quella di creare una rappresentazione artistica della Natività, capace di trasmettere l’autenticità e il calore del Natale attraverso figure dipinte a mano e a dimensioni naturali.

Quest’anno, il presepe è stato completamente restaurato per riportare le sagome dei personaggi al loro originario splendore. Grazie all’accurato intervento di restauro, effettuato dallo stesso Pollara, le figure di pastori, contadini, animali e altri personaggi tipici della tradizione natalizia sono tornate a risplendere nei loro vividi colori. Ogni personaggio del presepe è dipinto con dettagli e sfumature che ne catturano l’espressività, facendo emergere l’intensità emotiva della scena.

Il presepe sarà visibile presso il ristorante Casale Drinzi per tutta la durata delle festività natalizie, l’opera, immersa nel suggestivo contesto naturalistico del Casale, rappresenta non solo un simbolo religioso, ma anche un’importante testimonianza artistica della cultura e delle tradizioni locali.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x