Il Sindaco Antonio Tumminello risponde al capogruppo dell’opposizione Giuseppe Fiasconaro

sindaco_fiasconaro

 

In risposta al Capogruppo Giuseppe Fiasconaro.

 

Quando ho terminato di leggere il comunicato in cui, il Capogruppo dell’opposizione, Rag. Giuseppe Fiasconaro, mi addita come Pinocchio, ho subito pensato che, mai avrei potuto immaginare che egli si potesse rapportare alla stregua del sig. Naselli, magari copiandone il lessico recentemente usato.

 

Certo lascia perplessi che, dopo tanti anni di amministrazione, il Capogruppo, non sappia distinguere tra le competenze della politica e quelle degli uffici  e quindi una direttiva, come quella data dall’Amministrazione comunale al Dirigente di settore, Ing. Santi Sottile, il quale come da me detto ha provveduto alla liquidazione,  dall’effettivo pagamento. Le cose sono due: o ci fa o c’è!

 

Sinceramente nemmeno noi sappiamo dare una risposta a tale atteggiamento.

 

Come, d’altro canto, lascia attoniti, la Sua presunzione, di quando afferma: “Le uniche che sono state fatte…” in riferimento alle misure per uscire dalla crisi che, sono state enunciate durante il Consiglio Comunale.

 

Anche in questo caso: ci fa o c’è?

 

La vera mancanza però, va riscontrata nelle sue parole sul senso e sul rispetto delle Istituzioni che, dovrebbe sapere il Capogruppo Fiasconaro, prima avviene nella vita, nei confronti degli altri e del lavoro che tutti svolgono, altrimenti non si può avere per le Istituzioni tutte. Anche perché a questo punto è lecito pensare, e non lo vorremmo, che quel rispetto di cui parla il Capogruppo Fiasconaro, sia lo stesso che egli, come consulente privato, riserva nei confronti della ben nota vicenda dell’Eremo di Liccia, dove si opera, anche questo è noto, al di sopra delle regole, delle normative democratiche delle Istituzioni e, non ultima, della MORALE comune.

 

 

F.to Il Sindaco

Dott. Antonio Tumminello

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
24
0
Cosa ne pensi? Commenta!x