Il villaggio vacanze della politica. la Valtur regalava soggiorni ai big

Il villaggio vacanze della politica. la Valtur regalava soggiorni ai big

Le vacanze Valtur gratis o a prezzi ridotti per i politici.

Se ne occupa l’Espresso in edicola domani, che racconta viaggi gratis di parlamentari inserendo nell’elenco anche il ministro dell’Interno Angelino Alfano, che però, specifica il settimanale rappresenta un “caso diverso”, visto che lui ha sempre pagato, usufruendo soltanto di sconti. Capodanno alle Maldive, Pasqua a Sharm el Sheikh, ferragosto in Sardegna: “un catalogo molto speciale, con lussuosi soggiorni a costo zero o con sconti massicci riservati ad una pattuglia di parlamentari per un intero decennio. Da Renato Schifani a Osvaldo Napoli, da Salvatore Cuffaro ad Angelino Alfano, da Simona Vicari a Ignazio Abrignani.

 

Tutto grazie alla generosità di Carmelo Patti, all’epoca patron della Valtur. Oggi il colosso delle vacanze all’italiano è commissariato e Patti sotto inchiesta come prestanome di Matteo Messina Denaro, il superlatitante di Cosa Nostra. I magistrati stanno cercando di ricostruire le relazioni che hanno favorito il suo successo”. “L’Espresso” lo racconta dopo aver esaminato una serie di documenti sugli omaggi concessi da Patti a politici di primo piano.

 

Ad esempio Renato Schifani con signora hanno salutato l’arrivo del 2008 sul bianco arenile delle Maldive: per il soggiorno nel villaggio di Kihaad hanno avuto uno sconto di 6.074 euro. Per una settimana di soggiorno in villaggio con camera matrimoniale comfort vista mare, aerei, idrovolante in altissima stagione Schifani ha saldato un conto finale di 3434 euro.

 

In particolare, è l’anticipazione dell’Espresso, “Cuffaro sembra essere un vero habitué della Valtur: ha viaggiato gratis per 50 giorni in località che vanno dalla Sicilia alla Sardegna, dall’Egitto alle Maldive”. A viaggiare a tariffa speciale c’è anche il vicepremier e ministro dell’Interno Angelino Alfano. Il suo caso è però “diverso: ha sempre pagato, limitandosi ad uno sconto significativo”, sottolinea il settimanale.

(Fonte: palermo.repubblica.it)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x