Il voto, se usato bene, può essere utile e determinante per il nostro futuro

(Contributo di Enzo Minà).

Siamo ormai in dirittura d’arrivo:  tra qualche giorno ognuno di noi sarà chiamato ad esprimere la propria preferenza e porre la propria fiducia al Partito ritenuto più idoneo ad assumere la responsabilità di Governare il nostro Paese in questo difficilissimo periodo economico e sociale .

 

Da tempo, è cominciata la campagna elettorale, e , anche a Castelbuono, sono stati parecchi gli inviti e consigli a sostenere una Lista  piuttosto che un’ altra: proposte o semplicemente rilevazioni pubbliche delle proprie “simpatie” elettorali, sono state rese note da parte delle nostre Cariche Istituzionali e dalle varie Sezioni locali di Partiti e Sindacati; spesso,  il tutto , è bene sottolinearlo,  senza indicare nessun punto programmatico del Partito proposto .

 

Vista l’ importanza che rappresentano per tutti noi queste Elezioni, credo sia doveroso e utile che ogni elettore abbia una certa conoscenza dei Programmi di ogni Partito e non dimenticare che,  oltre ai soliti Partiti e oltre ai soliti personaggi sostenuti e osannati in questi giorni a Castelbuono, cosi come nel resto della Nazione, vi siano anche altri  Competitor che meritano certamente la nostra attenzione, considerazione e maggiore conoscenza.

Quasi nessuno, infatti, espone i programmi elettorali, di altri Partiti meno celebrati e meno seguiti dai mass media, ma che invece, per la par condicio e per una corretta informazione, dovrebbero avere lo stesso spazio.

 

Credo sia corretto, soffermarsi anche su queste liste, perché potenzialmente potrebbero rappresentare la svolta politica, e quindi economica e sociale, che tutti ci auguriamo.

 

In particolare, merita maggiore reputazione e considerazione, il Partito di Forza Nuova con il suo Leader Roberto Fiore, anche perché, è bene ricordalo, vanta nella sua Lista dei Candidati alla Camera, il nostro valorosissimo compaesano Massimiliano Sferrino.

 

Forza Nuova, è un Partito che dalla nascita si contrappone con ferocia  alla politica clientelare e corrotta,  a servizio dei “poteri forti”  e , specie negli ultimi anni, anche a servizio delle Banche, togliendo di fatto ogni dignità agli Italiani.

 

Forza Nuova, dal punto di vista Economico, vede come unica possibilità di salvezza, per scongiurare un Default che altrimenti sarebbe inevitabile, uscire da questo contesto-sistema Economico governato dall’ Europa e dalla Banca Centrale Europea. Sistema, che ci ha reso schiavi e tolto quasi ogni potere decisionale: tornare ad avere una propria Sovranità Economica e soprattutto Monetaria è essenziale per la Ripresa. Per Forza Nuova, un Paese che non emette Moneta propria, ricevendo al contrario una Moneta – Debito, non è un paese che potrà mai pianificare nessuna strategia positiva e credibile per il proprio Popolo. E’ essenziale la nazionalizzazione della Banca d’ Italia, e controllare l’operato delle Banche stesse:  affinchè tornino al servizio del popolo e delle imprese, prestando denaro a tassi ragionevoli e non speculando denaro non di loro proprietà!…

 

Forza Nuova, vede nel potenziamento dell’ Agricoltura, nella valorizzazione dei nostri prodotti tipici, e nella tutela delle nostre piccole e medie imprese, un motore trainante per l’intera Economia.

 

Forza Nuova, è un partito che punta al benessere del Popolo, avendo precisi capisaldi fra cui l’amore per la propria Nazione, la salvaguardia dei sacri principi Cattolici, il rispetto e la difesa delle nostre tradizioni, la tutela e la sacralità delle nostre  famiglie, la valorizzazione dei nostri prodotti agricoli e industriali .

 

Forza nuova, affronta con serietà  , prudenza, e con ammirevole buon senso economico e sociale anche il tema dell’ immigrazione:  è l’unico Partito che spinge per un maggior controllo e una migliore gestione del  flusso di immigrati , attualmente inarrestabile, salvaguardando il pericolo di compromettere la nostra identità cattolica, la nostra sicurezza sociale e la nostra economia (basta pensare che il 60 % dei detenuti delle nostre carceri sono extracomunitari, comportando un costo per lo Stato di miliardi di euro l’anno! ); il tutto aiutando concretamente i Paesi stranieri maggiormente in difficoltà con opere di risanamento.

Forza Nuova è fortemente radicata ai valori umani e cattolici: è assolutamente contro l’aborto, l’uso delle droghe, il matrimonio tra gay.

Questo articolo, non vuole essere un “invito al voto”, ma semplicemente un‘ espressione di maggiore trasparenza democratica.

Ma,  a tutti quei ragazzi e a tutti i Castelbuonesi in genere, che hanno a cuore l’Unità Nazionale e l’amore per la propria Patria, che credono nei sacri e sani valori cattolici e tradizionali di ogni Italiano, che confidano in un Italia che necessariamente debba riprendersi la propria Sovranità Economica, mi preme umilmente  rivolgere un piccolo ma sentito appello:  è contraddittorio dare il proprio consenso ad una Coalizione cui fa prepotentemente parte la Lega Nord col suo programma tutt’altro che Nazionalista…,  votare Forza Nuova, risulterebbe certamente più coerente con i loro sentimenti e pensieri, e  sarebbe un sincero motivo d’ Orgoglio.

 

Auguro buon voto a tutti, sperando solo che sia un voto dettato da una reale conoscenza dei programmi di ogni singolo Partito e di una stima sincera verso i personaggi che dovrebbero portarli avanti; il  “momento” è difficile, e votare bene,  e non “per sentito dire”, è doveroso.

 

Enzo Minà

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Cosa ne pensi? Commenta!x