Immagini vergognose segno tangibile della civiltà irrimediabilmente perduta

Le immagini allegate sono il segno tangibile della civiltà irrimediabilmente perduta e che sarà impossibile riacquistare per quelle non poche persone( se di persone si può parlare) che nonostante il divieto continuano a scaricare ogni sorta di rifiuto nella ex isola ecologica di c.da Scifo.

Sicuramente, per loro, la colpa di tale incivile comportamento è da attribuire all’amministrazione comunale ed alla società preposta alla raccolta e smaltimento dei rifiuti perchè ” u pisci feti sempre da testa” dimenticando che la puzza prende contemporaneamente sia la testa che il resto del corpo e qui poi rimane all’infinito. Altra colpa delle autorità preposte è quella di non dotare ogni cittadino di un operatore ecologico personale sempre pronto ad intervenire ad ogni nostra esigenza.

Diamine !! questa è una cosa che si potrebbe anche fare !! Comunque, a scanso di equivoci, rei di tali non gradevoli comportamenti sono sicuramente i forestieri che ritornando a casa abbandonano ovunque i loro rifiuti. Assioma errato perchè di martedì o di mercoledì mattina prima delle 8,30 ( ora degli scatti) di tali figure non c’è ombra. Quindi anche questa è castelbuonesità. Le autorità responsabili non sono comunque immuni da colpe perchè da sempre in quella zona avrebbero dovuto installare opportuna telecamera alimentata da pannello solare e pubblicare le riprese oltre che denunciare i responsabili dei reati.

Pino Abbate

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Cosa ne pensi? Commenta!x