In corso i lavori di ripristino alla Matrice Nuova – FOTO

Ecco alcune immagini che mostrano lo stato di avanzamento dei lavori presso la parrocchia Natività di Maria Vergine a Castelbuono. Lavori resi necessari dopo il distaccamento di un pezzo di cornicione sovrastante la navata centrale. Le foto,  pubblicate su FB dall’architetto Rosario Polisi, mostrano una visuale della chiesa estremamente insolita.

Pochi giorni fa è stata lanciata la campagna di raccolta fondi “una tegola per la Matrice Nuova” dove chiunque con un piccolo gesto potrà contribuire ai lavori di ripristino rivolgendosi al Parroco don Francesco Casamento o tramite bonifico bancario all’Iban specificato nella locandina in basso.

Proprio per la mole dei lavori da effettuare, la Curia, nella persona di S.E.R. il vescovo Monsignor Giuseppe Marciante, ha spontaneamente concesso un contributo straordinario di 20.000 euro per l’effettuazione di tali lavori.
Anche l’Amministrazione Comunale, interessata dal comitato spontaneo nato in parrocchia per sostenere tutte le iniziative necessarie alla riapertura della chiesa, nel corso di una affollata assemblea presso il salone parrocchiale tenutasi il 26 gennaio 2019, ha promesso, nelle persone del Sindaco Mario Cicero e del Presidente del Consiglio Mauro Piscitello, la concessione di un contributo di euro 25.000 da inserire nel prossimo bilancio comunale.

Infine, il Comitato spontaneo per la messa in sicurezza della Matrice ha avviato una campagna di sensibilizzazione di tutta la comunità per una raccolta fondi straordinaria. I contributi concessi dalla Curia e promessi dall’Amministrazione comunale, infatti, non sono sufficienti per effettuare tutti i lavori, per cui necessita il sostegno economico di tutta la comunità castelbuonese.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x